Ti trovi in:  Home » Chi siamo

Chi siamo



L'Associazione “"I tratturi dell'Asinello, vincitrice del concorso di Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia migliore (programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia) nasce dalla passione di giovani innamorati della propria terra e delle sue risorse.


L'associazione si occupa di valorizzare il territorio attraverso la creazione di itinerari turistici tra storiche masserie, da compiere in compagnia dell'Asino di Martina Franca.

Proponiamo:

  • passeggiate ed itinerari turistici con l'asino di Martina Franca in aperta campagna:
  • visita guidata a storiche masserie,
  • dimostrazioni e racconti di vita contadina
  • degustazione di prodotti tipici fatti in masseria, secondo antiche ed autentiche ricette ed ingredienti semplici e genuini

Offriamo attività di onodidattica ed onoterapia rivolte ad un'utenza scolastica e minorile - disagiata. L'intento è quello di promuovere una cultura del rispetto dell’ambiente, di conoscenza delle proprie radici culturali e di solidarietà sociale, valorizzando la specie autoctona del asino martinese.

L'associazione "I Tratturi dell'asinello" propone eventi culturali, attività turistico - didattiche rivolte a scolaresche, associazioni, gruppi.

I componenti dell'associazione son Gianfranco, Stefano e Rosaria.



Passeggiate turistiche
Onoterapia
Per le scuole